Genitori e nonni pronti a prenotare una divertente esperienza educativa per figli e nipoti: mercoledì 21, infatti, avrà inizio Passaggi Festival della Saggistica ed è già possibile scegliere tra i 30 laboratori, dedicati sia ai bambini sia agli adulti, che si terranno al mare, negli stabilimenti di Lido e Sassonia, alla Memo Mediateca Montanari e a Palazzo De’ Pili, e che saranno seguiti da una troupe di Rai Scuola.
I laboratori sono tutti gratuiti e a numero chiuso, per cui è obbligatoria la prenotazione che dovrà essere effettuata dal sito www.passaggifestival.it, sezione ‘Laboratori” del menù principale.
Le prenotazioni verranno chiuse alle ore 20:00 del giorno precedente al laboratorio scelto. Se si arriva in ritardo al laboratorio, senza aver avvisato in precedenza, il posto rimarrà riservato per i primi 15 minuti dall’inizio delle attività, dopodiché la prenotazione decade e sarà data la possibilità di partecipare a coloro che sono rimasti in attesa nel luogo dello svolgimento.
Il programma dei laboratori della quinta edizione di Passaggi Festival, si rivolge a ogni età, dai 6-24 mesi (con genitori) degli appuntamenti dedicati alla musica, ai 3-6 anni con le letture ad alta voce, ai 6-12 anni con la scienza al mare fino al corso di giornalismo web per adulti tenuto da Lorenzo Salvia del Corriere della Sera. E poi ancora filosofia, musica, fotografia, yoga, arte ed altro per bambini ed adulti.